In programma nei giorni:
ven 29 mar 2019 ore 21:00
sab 30 mar 2019 ore 21:00
dom 31 mar 2019 ore 16:30
dom 31 mar 2019 ore 21:00
ven 5 apr 2019 ore 21:00
sab 6 apr 2019 ore 21:00
dom 7 apr 2019 ore 16:30
dom 7 apr 2019 ore 21:00
dom 14 apr 2019 ore 16:30
Dumbo
regia
Tim Burton
cast
Eva Green, Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton, Alan Arkin, Suan-Li Ong, Joseph Gatt, Sharon Rooney, Deobia Oparei, Roshan Seth, Kamil Lemieszewski, Sandy Martin, Nico Parker, Finley Hobbins
durata
112
nazione
USA
uscita
28 marzo 2019
distribuzione
Walt Disney
genere
Fantastico
Film d'essai:
--
giudizio CNVF
altre info su

Nel nuovo film Disney live action Dumbo, diretto da Tim Burton, Holt Farrier (Colin Farrell) è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta.
Il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) assume Holt, insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins), chiedendo loro di occuparsi di un elefantino appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.
Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star. V.A. Vandevere recluta infatti l’elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland.
Dumbo vola sempre più in alto insieme a Colette finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Dopo il successo de La bella e la bestia e Il libro della giungla, Walt Disney continua a rinfrescare i suoi classici. È previsto per il 2019 l’arrivo del remake di Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton e Eva Green. Oltre alla storia del famoso elefante dalle orecchie grandi, si attendono anche Mulan e Aladdin nel progetto di remake in live-action dei più importanti film di Walt Disney.
Il film torna a raccontare la storia di Holt (Colin Farrell), un tempo artista del circo che, dopo aver combattuto in guerra, torna a casa profondamente cambiato. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito) lo ingaggia per prendersi cura di Dumbo, un cucciolo di elefante con due orecchie enormi che lo rendono lo zimbello dello staff del circo.
Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo è in grado di volare, l’imprenditore dalla lingua biforcuta V.A. Vandevere (Michael Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Eva Green) faranno dell’elefantino indifeso una star.
Se Michael Keaton, dunque, torna per la terza volta a lavorare con il regista di Beetlejuice, Batman e Batman – Il ritorno, Colin Farrell si troverà per la prima volta sul set di Tim Burton nel ruolo del protagonista vinto per un soffio. Per la parte di Holt concorrevano, infatti, anche Chris Pine e Will Smith, scelto invece per Aladdin.
La sceneggiatura è firmata da Ehren Kruger, che è anche tra i produttori, autore di tre film su cinque del franchise Transformers (Transformers – La vendetta del caduto, Transformers 3 e Transformers 4 – L’era dell’estinzione), mentre le musiche sono composte dal maestro Danny Elfman (già collaboratore di Burton in Big Eyes e Frankenweenie). Realizzato con una tecnica mista che unirà il live-action alla tecnologia CGI (Computer-generated imagery), il remake del visionario Tim Burton desta già molte aspettative non solo nei fan di Walt Disney.

Commento tratto da www.mymovies.it - Scheda pubblicata il 19 marzo 2019 .