Cerca
regia
Anne de Carbuccia
cast
Roberto Ambrosini, Mariasole BIanco, Tashi Bista, Jared Cairuna Kauper, Dasha Filippova, Pilar Pandini, Julie Pullen, Liliana Rodriguez Cortes, Maxim Savchenko, Alexandria Villasenor
durata
96
nazione
USA/Italia
uscita
20 aprile 2023
genere
Documentario
distribuzione
Minerva Pictures
produzione
Film d'essai:
--
In qualità di artista ambientale di spicco, Anne de Carbuccia ha rappresentato e documentato artisticamente nell’ultimo decennio le minacce al pianeta causate dall’uomo, tra cui siccità, oceani di plastica, estinzione di specie e culture in via di estinzione. Il suo …
In qualità di artista ambientale di spicco, Anne de Carbuccia ha rappresentato e documentato artisticamente nell’ultimo decennio le minacce al pianeta causate dall’uomo, tra cui siccità, oceani di plastica, estinzione di specie e culture in via di estinzione. Il suo lungometraggio documentario, Earth Protectors, affronta il nostro bisogno di adattarci come specie all’Antropocene: la nuova era in cui l’impatto dell’uomo travolge i cicli naturali con incendi, inondazioni, inquinamento, super tifoni e un virus mortale che ha paralizzato il mondo. Nelle sue spedizioni in giro per il mondo creando le sue installazioni artistiche, Anne incontra una nuova generazione di donne e uomini che stanno lavorando per salvare il nostro pianeta, ed è ispirata dal loro impegno e dai loro risultati. La sua narrazione racconta le storie e la diversità di questi giovani protagonisti che lei chiama “Protettori della Terra”.
Commento tratto da https://oneplanetonefuture.org/it/manifesto-earth-protectors - Scheda pubblicata il 14 maggio 2024 .