Archivio della categoria: News

Nuovo cineforum
Notizia del 30 marzo 2022, ore 22:26

Altri cinque titoli per completare questa stagione cinematografica. Si comincia venerdì 1 aprile con Ennio, di Giuseppe Tornatore, per concludere con Licorice Pizza, di Paul Thomas Anderson. Qui il programma.


Cineforum di riapertura
Notizia del 28 gennaio 2022, ore 22:31

È stato pubblicato il programma del nuovo cineforum con il quale prende il via la stagione 2022.
La rassegna si svolge eccezionalmente nella giornata di venerdì, anziché il consueto giovedì sera.
Iniziamo il 4 febbraio con Madres Paralelas, di Pedro Aldomóvar, a seguire È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino, per concludere il 18 marzo con Petite Maman.
Qui il programma completo.
Le proiezioni saranno introdotte come sempre da Alessandro Leone.
Vi aspettiamo!


Il Castellani riapre!
Notizia del 22 gennaio 2022, ore 20:26

Eccoci nuovamente a voi, dopo questa lunga pausa.
Tra lockdown, restrizioni colorate, industria del cinema incerta e necessità di garantire una riapertura in tutta sicurezza, siamo arrivati a questo inizio di 2022 con alcune nuove iniziative.
Il primo appuntamento è per sabato 29 gennaio, alle ore 17.00, con l’ormai consueta iniziativa in occasione della festa della famiglia. Abbiamo in programma la proiezione del film di animazione “La fabbrica dei sogni“, al costo eccezionale di 1 euro!
Poi altre novità: al momento inizieremo con un solo ciclo di cineforum, eccezionalmente organizzato al venerdì anziché al giovedì come di consueto. Il programma sarà definito nei prossimi giorni e le proiezioni saranno come al solito introdotte e commentate da Alessandro Leone. Non è prevista invece, per ora, la programmazione tradizionale durante i week-end.
Inoltre, a partire da sabato 12 marzo e per cinque settimane consecutive, è prevista l’iniziativa “BAMBINONNI”: dalle ore 14.30 sono attesi in oratorio i bambini con i loro nonni (ma vanno bene anche zii, fratelli maggiori, cugini e perché no … anche genitori), alle 15.00 ci sarà un film pensato proprio per i bambini e poi seguiranno merenda e momenti di condivisione fino alle 18.30. Il costo del biglietto è di 4,50 €, sia per i bimbi che per gli accompagnatori, con possibilità di acquistare un abbonamento per l’intera rassegna.
A breve maggiori informazioni sul cineforum e sull’iniziativa “Bambinonni”.


Emergenza CODIV-19
Notizia del 23 febbraio 2020, ore 21:30

Vista l’ordinanza emanata dal Ministro della Salute di concerto con il Presidente della Regione Lombardia, l’attività del cinema Castellani è al momento sospesa fino al 1 marzo 2020.


Emergenza “Coronavirus”
Notizia del 23 febbraio 2020, ore 13:41

Visto quanto comunicato dal Comune di Azzate e l’imminente ordinanza che sta per essere emanata da Regione Lombardia, l’attività del cinema Castellani è temporaneamente sospesa. Seguiranno aggiornamenti


Nuovo Cineforum
Notizia del 22 gennaio 2020, ore 23:52

Un nuovo Cineforum a partire da giovedì 30 gennaio. Si comincia con Sorry we missed you di Ken Loach, per terminare il 12 marzo con La belle èpoque.
Le proiezioni saranno come sempre guidate da Alessandro Leone


Giovedì d’essai – stagione classica
Notizia del 26 novembre 2019, ore 21:44

Nuove proposte per i giovedì d’essai e inizio della stagione classica.
Evento speciale mercoledì 4 dicembre con “Il bambino è il maestro


Cineforum
Notizia del 25 settembre 2019, ore 17:09

Pubblicato il programma del primo cineforum della stagione 2019/2020. Qui il programma completo


Giovedì d’essai
Notizia del 11 settembre 2019, ore 22:36

Cafarnao, di Nadine Labaki, è la prima proposta di questa stagione per i “Giovedì d’essai”, consueto appuntamento settimanale con i cinema d’autore. A seguire, giovedì 26 settembre, Le invisibili, di Louis-Julien Petit.
Giovedì 3 ottobre primo appuntamento del nuovo cineforum “I magnifici sette”, come sempre commentato da Alessandro Leone


Inizia la stagione 2019-2020
Notizia del 4 settembre 2019, ore 21:30

La nuova stagione cinematografica 2019-2020 è prossima ad iniziare. Il primo appuntamento è per il weekend del 13-15 settembre, a seguire la settimana successiva inizieranno i “Giovedì d’Essai”, mentre il 3 di ottobre prenderà il via il primo cineforum stagionale. A breve sarà online la programmazione dettagliata.
Giovedì 5 settembre ci sarà un’importante anteprima con la proiezione di Fuocoammare, offerto dalla Parrocchia Natività di Maria Vergine di Azzate, in occasione dei festeggiamenti della dedicazione della Chiesa.